Blog

Cosa è Scaminando

Scaminando è un blog che raccoglie testi, foto e video su luoghi, escursioni ed esperienze di viaggio con l’occhio rivolto alle bellezze, la storia, la cultura, le tradizioni e le peculiarità dei posti visitati. Una piattaforma web di condivisione che nasce dalla passione per le passeggiate nella natura e dalla voglia di vedere, scoprire, fotografare e raccontare in questa sorta di “diario di bordo” aperto a tutti.

Venite a scaminare con noi!

A noi piace passeggiare. Amiamo l’ambiente e l’avventura in tutte le sue forme. Viviamo per il senso della scoperta e l’emozione che sa dare qualunque viaggio per la natura. Andando a caccia di luoghi da visitare, foto da scattare, posti da raccontare. Tradizioni, storie e paesaggi da scoprire. Panorami da condividere. La nostra passione è il mondo che ci circonda ed il senso di libertà  che sa dare. L’abbraccio del vento. La salsedine tra i capelli. La prua che si infrange sulle onde. Le ruote del fuoristrada sporche di fango. Il suono di una pagaia che accarezza l’acqua. Il silenzio e l’avvolgimento di una grotta.  Il passo lento tra i sentieri. Il fruscio delle foglie degli alberi. Gli odori ed i colori che cambiano continuamente. La natura che ti accoglie, donandosi generosa e maestosa nella sue infinite bellezze. E per questo ringraziamo di essere nati siciliani.

Amiamo soprattutto la nostra terra e abbiamo deciso di condividerla col mondo dai nostri punti di vista. Da prospettive magari non per tutti. Ma capaci di emozionare ed entusiasmare. Con questo spirito è nato “Scaminando”. Un “diario” di bordo delle nostra scaminate: per terra o per mare, a piedi così come in bici, in canoa, in barca, in moto, in auto o in fuoristrada. Ma sempre e solo nel rispetto della natura. E con una inarrestabile voglia di andare, scoprire e cogliere la magia dei luoghi.

Venite con noi…il viaggio è appena iniziato!

Mario Torrente